Scuola Calcio Team Camoghè

Allenatori

L’obiettivo primario della nostra Scuola Calcio è quello di sviluppare in modo corretto e armonico la personalità del bambino, favorendo la progressiva conoscenza di sé, della palla, dei compagni e del gioco.

Durante gli allenamenti, viene messo in primo piano l’aspetto ludico e relazionale, attraverso esercizi che migliorino la conoscenza degli schemi motori di base, le capacità coordinative e i principi del gioco del calcio.

La Scuola Calcio si propone come mezzo educativo e di sviluppo della personalità del bambino integrando quanto già svolgono la famiglia e l’istituzione scolastica. Vengono pertanto esaltate le caratteristiche educative dello sport, perseguendo lo scopo di svolgere un’attività sana in un ambiente sano, rispettando delle regole condivise, sotto l’occhio vigile di allenatori competenti e preparati.

Il compito dell’educatore sarà quindi quello di promuovere ed alimentare un’atmosfera sociale stimolante, offrendo situazioni di gioco adeguate alle capacità del bambino.

Gli allenamenti si svolgono tutti i mercoledì pomeriggio dalle 14:00 alle 15:30, nel periodo autunnale da settembre a novembre e in primavera da marzo a giugno. Durante l’arco della stagione sono previsti inoltre dei tornei organizzati dalla Federazione Ticinese di Calcio. 

I bambini interessati alle attività possono iscriversi direttamente sul posto presentandosi ad un allenamento in tenuta sportiva ed avranno a disposizione una o due lezioni, come periodo di prova. 

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al seguente numero 079 213 75 35 o all’indirizzo Mail info@teamcamoghe.ch.

Tutte le bambine i bambini dai 5 agli 8 anni sono i benvenuti al campo sportivo Comelina a Camorino.

Vi aspettiamo!